Regras básicas de trânsito e requisitos de condução.
 
 

CONSIGLI GENERALI ED INFORMAZIONI STRADALI
In Olanda si guida sul lato destro della strada e si sorpassa sul sinistro. Il sorpasso e la svolta sono vietati su strade con linea bianca continua.

Autostrade
Una serie eccellente di autostrade rende Amsterdam, Rotterdam, Den Haag (L'Aia) e Groningen vicine da dovunque ci si trovi nei Paesi Bassi. Il sistema autostradale olandese offre anche un facile accesso alle vicine destinazioni internazionali come Bruxelles, Dusseldorf e Lussemburgo.
La rete stradale nei Paesi Bassi è molto densa, ma in buone condizioni. Le leggi e la segnaletica stradale sono simili a quelle degli altri paesi dell'Europa continentale.

I tram
I tram hanno la precedenza ad eccezione di dove segnalato in corrispondenza dei nodi principali, e dev'essere superato sulla destra.

Diritto di precedenza
I veicoli provenienti da destra hanno la precedenza, se non diversamente indicato dalla segnaletica. Le moto hanno la precedenza.

Parcheggio
Nelle città, avrete bisogno di un disco orario per parcheggiare in 'zona blu '. Questo dev'essere posto sul cruscotto. Può essere acquistato presso la motorizzazione, tabaccherie o stazioni di polizia. Il parcheggio è vietato dove sono presenti cordoli bianchi e neri e gialli.

Contravvenzioni
Sul posto sono emesse multe per la violazione di tutte le norme di circolazione. Una     ricevuta ufficiale viene rilasciata al momento dall'autorità in servizio.
I Paesi Bassi hanno severe leggi riguardo la guida in stato di ebrezza, consentendo solo 220 microgrammi per litro di aria espirata o 0,5 grammi di alcol per litro di sangue. I conducenti trovati alla guida in stato di ebrezza vengono multati, l'importo varia a seconda della gravità del reato.

Carburante
Nella maggior parte delle città, le stazioni di servizio sono aperte dalle 8 di mattina alle 9 di sera. Sono invece aperte 24 ore su strade nazionali.
Tutti i tipi di carburante: senza piombo, gasolio e GPL sono disponibili così da sostituire il piombo additivo. E 'consentito portare la benzina in una tanica. Carte di credito e di debito sono accettate, anche se probabilmente non funzioneranno alle pompe automatiche.

Limiti di velocità
I limiti di velocità in Olanda sono misurati in km / h (chilometri all'ora).
(conversione per chilometri in miglia: 1 km = 0,6 miglia)

Autostrade 120 km / h
Urbane 50 km / h
Extraurbane 80 km / h

Informazioni sui pedaggi
Le autostrade dei Paesi Bassi non sono a pedaggio.

Requisiti di guida
L'età minima per guidare in Olanda è di 18 anni.
16 anni è l'età legale minima per guidare un ciclomotore.

Patente
La patente olandese, UE e quella internazionale sono accettate.
Per noleggiare un'auto, è necessario avere almeno 19 anni (l'età può variare in base alla categoria dell'auto) ed avere la patente da almeno 1 anno. I conducenti di età inferiore ai 25 anni possono essere soggetti ad un sovrapprezzo.

Assicurazioni
L'assicurazione antincendio  e l'assicurazione per la responsabilità civile sono obbligatorie.

Auto requisiti
Si consiglia di portare con sè un triangolo rosso di avvertimento e un giubbotto.

Documenti
E 'obbligatorio portare sempre i seguenti documenti in auto: una patente di guida internazionale (e un passaporto se la patente non include una fotografia), il libretto di registrazione del veicolo e il certificato di assicurazione.

Cinture di sicurezza
Le cinture di sicurezza sono obbligatorie nella parte anteriore e posteriore del veicolo.

Bambini
I bambini sotto i 12 anni e 1,5 metri di altezza non possono viaggiare nella parte anteriore a meno che non vengano seduti su un  sistema di ritenuta per bambini. I bambini fino ai 3 anni possono viaggiare nella parte posteriore e si deve utilizzare un sistema di ritenuta adeguato.

Moto
Piloti e passeggeri devono indossare il casco.

" Road Tax"
L'imposta "Road" (motorrijtuigenbelasting) deve essere pagata per ogni auto o moto registrate nei Paesi Bassi che utilizzano le strade olandesi. I moduli sono disponibili presso gli uffici postali o presso l'Ufficio delle imposte. I prezzi variano a seconda del veicolo, il combustibile e il luogo di registrazione.

Numeri telefonici utili
Polizia 112
Vigili del Fuoco 112
Ambulanza 112

Fonti

The Official Holland Site
DriveAlive
AutoEurope
Angloinfo Holland South
Netherlands Ministry of Transport & Public Works
Dutch Ministry of Foreign Affairs

Voltar para a homepage

Designed and developed by Tech305.com web design and internet marketing